M1C1 – Sub investimento 1.4.2 Citizen Inclusion – Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali e cittadinanza digitale

Obiettivo dell’investimento: Il sub investimento 1.4.2 ha l’obiettivo di sviluppare un’offerta integrata e armonizzata di servizi digitali all’avanguardia orientati ai cittadini, garantirne la diffusione generalizzata nell’amministrazione e migliorare l’esperienza degli utilizzatori, potenziando i servizi digitali offerti ai cittadini attraverso la trasformazione degli elementi “di base” dell’architettura digitale della Pubblica Amministrazione, quali le infrastrutture cloud e l’interoperabilità dei dati.
L’AgID, soggetto attuatore del sub investimento, riconosce alla Regione Campania, soggetto sub-attuatore, l’importo massimo di euro 920.000,00 come ristoro delle spese effettivamente sostenute per le attività svolte, e l’importo massimo di euro 75.000,00 per la realizzazione delle attività di formazione specificamente destinate ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Amministrazione titolare: Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Dotazione finanziaria complessiva: 80.000.000,00 di euro

Importo assegnato alla Regione Campania: 995.000,00 Euro

Target: Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali entro giugno 2025

Atti nazionali: Schema di Accordo tra Regione Campania ed AgID

DG competente: 60 11 00 – Ufficio Speciale per la Crescita e Transizione Digitale

Atti regionali:

1. DGR n. 43 del 31/01/2024: Presa d’atto dello schema di accordo e piano operativo regionale.

Stato di attuazione: L’AgID, soggetto attuatore del sub investimento, riconosce alla Regione Campania, soggetto sub-attuatore, l’importo massimo di euro 920.000,00 come ristoro delle spese effettivamente sostenute per le attività svolte, e l’importo massimo di euro 75.000,00 per la realizzazione delle attività di formazione specificamente destinate ai dipendenti della Pubblica Amministrazione del territorio di competenza del Soggetto sub attuatore.

Torna a tutte le Missioni